AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI
SAN NICOLA BARONIA - AVELLINO -
COMUNE DI SAN NICOLA BARONIA - AVELLINO -
Oggetto: segnalazione di degrado igienico sanitario
In Via IV Novembre per amianto ( ETERNIT )
I sottoscritti , PUOPOLO Giovandomenico e BARDARO Marcello, entrambi residenti e abitanti in via IV Novembre, in qualità di promotori di tutti gli abitanti della detta via, con la presente segnalano quanto segue :
- in detta via esiste, da oltre 70 anni , una tettoia di éternit di m.3 di profondità per m.20 di lunghezza, ( totale circa 60 metri ) e che la stessa occupa i tre quarti dell’area comunale. a suo tempo occupata arbitrariamente dai proprietari. La copertura, di cui trattasi, al momento si presenta fatiscente e di tanto in tanto, a causa del vento pioggia e neve , si va frantumando lasciando nell’aria povere di amianto che di certo non sono un toccasana per la salute.
- Oltre a tutto ciò si fa presente alla S.V. che gli stessi proprietari hanno, come copertura del proprio tetto , ( sempre da oltre 70anni )la stessa tipologia di ETERNIT che,tra l’altro, è adiacente all’edificio scolastico frequentato dai bambini della scuola primaria e dalla scuola media. Si ricorda che questi bambini sono di San Nicola Baronia figli della nostra comunità.
- Da tempo è stato segnalato verbalmente a codesta Amministrazione Comunale tale scempio umano ma nessun provvedimento ,ad oggi, è stato adottato.
- In virtù di ciò si ravvisa la SS.LL. che tale degrado ,con relative foto dello stato in essere, è stato segnalato all’associazione nazionale NO AMIANTO la quale si è interessata del problema e che la stessa segnalerà il caso alle autorità competenti.
- In virtù di quanto scritto si resta in attesa di eventuali decisioni e in mancanza di provvedimenti da parte della SS.LL. si procederà di conseguenza.
- Sicuro di una saggia decisione cordialmente si saluta.
ESIGIAMO RISPOSTE. CONCRETE!
PER INFO:
AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO 1
Sede Direzionale
ARIANO IRPINO (AV)
Via Nazionale-Cardito n°202/b
Tel. 0825-877.400
Fax 0825-892.027
Nessun commento:
Posta un commento